Chi sono

Mi presento

Come avrete notato dalle immagini immesse in home page, sono sostanzialmente una persona solare e che si diverte molto nel proprio lavoro, convinta come sono che saper sorridere delle situazioni in cui ci si trova aiuta sempre a sdrammatizzare e ad affrontare con maggiore attenzione ciò che la vita ci riserva. In particolare saper sorridere di ciò che tanti ci propongono come soluzioni scese dal cielo per ogni nostro problema, aiuta a mantenere una certa sanità mentale e a far fronte a truffe e abusi.

Da molti anni, circa 28, studio i gruppi coercitivi, con particolare approfondimento della magia, del satanismo e di personaggi di frangia cattolica.

Come potrete leggere dal mio curriculum ho fatto studi di psicologia, teologia, etno-antropologia e musica.  Ho anche conseguito un Master quadriennale di Ipnosi Clinica a Bologna, che ho completato per approfondire tecniche di coercizione del pensiero: sono pertanto anche un’ipnotista. Da alcuni anni insegno in alcune Facoltà Teologiche italiane, a secondo di dove mi invitano a tenere corsi universitari e ho seguito o seguo diverse tesi di laurea.

Lavoro in collaborazione con altri studiosi e professionisti che afferiscono a questo settore sempre in evoluzione.  Collaboro anche attivamente con alcune forze dell’Ordine naturalmente per quanto riguarda le truffe o i gruppi coercitivi.

Non mi sono legata a gruppi di studio sulle sette di tipo confessionale o politico. Svolgo quella attività che si è soliti definire come “exit counselor” (o “cult specialist”).

La mia non è una lotta “contro” le sette; vuole invece essere uno studio serio e documentato su gruppi dibattuti a lungo, perché ognuno sia libero di trarre le conclusioni che crede e sia libero da pregiudizi sociali e religiosi.