Francescani/e dell’Immacolata

  • febbraio 29, 2016 - 10:24 am
  • radoani

 p_stefano

unnamed-430x247

Questa pagina è dedicata alla vicenda del gruppo religioso dei Frati Francescani dell’Immacolata, delle Suore Francescane dell’Immacolata e soprattutto al loro fondatore p. Stefano Manelli.

Negli ultimi anni, da quando papa Francesco ha chiesto il commissariamento di questo Istituto Religioso, forse un po’ troppo fuori dalle righe, sta emergendo una realtà che ha dello sconcertante.

Molto lavoro di documentazione viene già fatto egregiamente dal sito https://veritacommissariamentoffi.wordpress.com/ che non intendo replicare sul mio, ma che vi invito caldamente a leggere.

Qui verranno aggiunte solo le pagine o le testimonianze che non sono pervenute o pubblicate sul sito “Verità sul commissariamento….” ed eventuali miei scritti/commenti sul caso che ho conosciuto fra i primi del mio impegno professionale, già 25 anni fa circa.

Naturalmente fin da ora ringrazio chi vorrà contribuire anche a questa pagina e grazie a coloro che se ne stanno occupando già da tempo in maniera sostanzialmente corretta.

Se qualcuno dei Francescescani/e volesse commentare ciò che sarà riportato qui sopra e lo farà in modo sereno e disponibile al confronto e al dialogo, sarà qui pubblicato: sono solita dare voce a tutte le esperienze religiose, se rispettose e sono convinta che attraverso il dialogo si possa crescere tutti.

Articolo riportato dalla rivista GIALLO del 27 genn 2016

giallo 27.01.2016-1 giallo 27.01.2016-2 giallo 27.01.2016-3

giallo 27.01.2016-4 giallo 27.01.2016-5

Il 5 febbraio 2017 appaiono improvvisamente manifesti contro papa Francesco, per tutta Roma, direi in pieno stile mafioso.

Uno dei manifesti di contestazione a papa Francesco e al suo operato comparsi a decine in tutta Roma, appesi sui muri della città, 4 febbraio 2017. La foto a tutto campo riporta l'immagine del Pontefice con un'espressione particolarmente rabbuiata e accigliata. In basso, su fondo violaceo, la scritta con venature romanesche: "A France', hai commissariato Congregazioni, rimosso sacerdoti, decapitato l'Ordine di Malta e i Francescani dell'Immacolata, ignorato Cardinali... ma n'do sta la tua misericordia?". ANSA/ FRANCESCO GERACE

Naturalmente, anche se non firmati si comprende immediatamente chi ne siano gli autori e i mandanti. Poiché la questione è talmente chiara da far sorridere persino il papa stesso, l’Avvenire pubblica (8 Febbraio) un assurdo articolo che merita essere qui riportato.

https://www.avvenire.it/rubriche/pagine/la-rete-svela-il-banale-equivocodei-manifesti-contro-francesco

Ma già due giorni prima era stato pubblicato un altro articolo, invece molto interessante e ben fatto

n

e persino il dottor Massimo Introvigne commenta il tutto con un parere che condivido appieno: “Dite pure che sono poco cortese con gli oppositori di Papa Francesco. Ma quando sedicenti cattolici imbrattano Roma con manifesti contro il Papa – l’ultima campagna simile l’aveva fatta la massoneria contro Pio IX, e stavolta i manifesti sono abbastanza numerosi da fare supporre una strategia e finanziamenti ben precisi -, superata la reazione istintiva che è di ribrezzo e schifo, un’analisi più meditata mi conferma che ormai questa opposizione è alla frutta. Le restano solo le tattiche dei disperati e degli insipienti, in attesa di sprofondare nella pattumiera della storia”.

Inoltre anche se non sono solita saccheggiare a piene mani i siti altrui, mi preme riportare una lettera aperta apparsa come sempre sul sito dedicato al Commissariamento dei FFI che porta a riflettere tutti noi. E’ molto interessante perché, oltre alle solite accuse mosse a p. Manelli, compaiono qui anche le profezie di cui si faceva portavoce e altri comportamenti che davvero risultano innaturali e irreligiosi.

https://veritacommissariamentoffi.wordpress.com/2017/02/11/padre-stefano-manelli-e-i-manifesti-anti-papa-a-roma-lettera-aperta/

Ma la storia non finisce ancora. L’11 febbraio viene pubblicato un FINTO Osservatore Romano dove ancora si dileggia il papa e si fa credere cose che non ha mai detto.

Osservatore Romano il Papa risponde ai dubia

Qui la spiegazione di tale bravata:

https://ilsismografo.blogspot.it/2017/02/italia-torna-la-fronda-anti-papa-con-un.html

 2015-06-23_100644

23 giu 2015

1

%%%%%%%%%%%%

Alcune pagine esemplari dello “Statuto, norme e costumanze” per i “Colombari della Vergine”: le norme per gli istituti claustrali femminili istituiti da p. Stefano Manelli.

COLOMBAIO  - 1 COLOMBAIO - 6 COLOMBAIO - 5

COLOMBAIO - 2   COLOMBAIO  - 3

COLOMBAIO  - 4

MORE >