Il Virus “guru”

pubblicato in: Articoli, Gruppi | 0

Un nuovo “virus” è stato scoperto. Come possiamo dire se c’è la possibilità di aiuto o se qualcosa di insidioso sta accadendo?

I sintomi variano, ma le caratteristiche predominanti sono:

  • Inspiegabile desiderio di adorare qualcosa o qualcuno – questa cosa sembra la migliore mai accaduta.
  • Inspiegabile blaterare su cose del tipo “come è cambiata la mia vita” dopo un incontro con “l’illuminato”.
  • Desiderio di fare entrare più gente nel “movimento” – essi potrebbero frequentare gli incontri per essere sempre più coinvolti nel movimento.
  • Sentire che bisogna frequentemente fare Mantra o Meditazione per restare in equilibrio.
  • Stupidi “sprazzi di pazzia” che si mostrano allo specchio e quando si incontrano gli altri per strada.
  • Desiderio di “far sparire” chiunque non sia parte del movimento o che non segue il sistema di credo del leader.
  • Totale negazione che qualcosa sia sbagliato – “Tutto è solo dolcezza e luce”.
  • Sensazione costante di essere adesso con Dio – una sensazione di superiorità sugli altri per guardarli dall’alto in basso.
  • Recente incontro con un guru desideroso di raccontare storie sul come sia venuto per salvare te e la razza.
  • Desiderio di emulare il guru, tentare di essere come lui/lei, convincere gli altri ad agire nello stesso modo, a fare le stesse cose.

Hai incontrato qualcuno con questi sintomi? Se è così, abbiate compassione – sono in una posizione fragile – davvero non sono responsabili per loro stessi e per le loro azioni. Sono stati colpiti! Sono intrappolati e nutrono il guru, mantenendolo in forma. Si stanno sciogliendo, affondando come programmato dal guru. Siate prudenti, poiché essi potrebbero fare cose imprevedibili, non quello che ci si aspetterebbe da una persona razionale.

Sono responsabili per le loro azioni – ahimè, temo di no, non sanno quello che fanno – sono in uno stato di influenza!

Quali sono le primarie caratteristiche del guru:

Il guru “sa” che ha la soluzione per i problemi del mondo e dell’umanità. Sa che ha ricevuto un messaggio e deve comunicarlo alle masse.

Il guru cerca attivamente dei forum pubblici – fa frequenti discorsi per convincere se stesso ed altri di avere la risposta.

Il guru offre qualcosa che i seguaci vogliono – il guru convince i seguaci che essi vogliono il “dono” del guru.

Il guru usa il sensazionalismo per convincere i seguaci. Il guru usa cose che sembrano magia, promesse che altri potranno fare come lui se seguono gli insegnamenti del guru.

Il guru convince i seguaci di essere nel cuore della luce e che tutto è amore, anche se le azioni del guru mostrano che non è così. Il Guru usa questo per mettere gli altri dalla parte del torto, poiché chi sfiderebbe qualcuno che è tutto luce ed amore?

Il guru mette dei “ganci” nei seguaci, così da assicurarsi che essi rimangano in suo potere, succhiando “il vero amore e la luce” dall’energia dinamica del gruppo.

Chiunque indossi il sacro amuleto del guru, canti la sua canzone, o si concentri su ciò che il guru offre, aiuta a creare un link tra il gruppo ed il guru, quindi il guru può usare l’energia vitale del seguace.

Il guru fa qualunque cosa in suo potere per sfidare chiunque si offra di mostrare alla gente la verità.

Avete visto di recente qualcuno che mostra le caratteristiche del Guru o del seguace di un guru? Aiutateli a vedere come possono rimuovere i ganci. Staranno meglio. Quando il guru non ha più seguaci – il guru svanirà nella polvere come prima. Il seguace sarà libero.

Scoprite perché hanno bisogno di un guru nelle loro vite che dica loro cosa potevano fare delle loro vite, in ogni caso, senza la volontà del guru nelle loro vite.  Potete aiutarli a liberarsi, se scegliete di farlo.

Naturalmente, se state nutrendo un guru, o se siete un guru voi stessi, andate avanti così! Non sarebbe giusto tentare di alterare o cambiare i vostri punti di vista!

 “Come funziona e come si diffonde l’infezione”

Queste sono le caratteristiche su cui il Guru gioca:

La gente è fondamentalmente – questo è ciò che il guru usa per ottenere seguaci.

La gente vuole aiutare se stessa, la sua famiglia, i suoi amici, l’intero pianeta – hanno bisogno di sentirsi necessari, di essere d’aiuto. Il guru mostra loro dei modi per essere utili. Più audace il guru, più grande la quantità di aiuto che il guru offre ai seguaci.

La gente non vuole essere confusa – ma vogliono sentire che stanno ottenendo la loro dignità.

La gente vuole sentirsi speciale – il guru da loro qualcosa di tangibile o “spirituale” per renderli speciali. Le persone sono portate a credere che questo è un dono del Guru ai seguaci, alle persone viene mostrato come prendersi cura del dono e ad usarlo per aiutare gli altri. Questo “aggancia” gli altri.

La gente desidera sentirsi necessaria. Il guru lavora sul “cuore”. Il guru risolve tutto dicendo “sii nel tuo cuore” – tutto verrà risolto dall’amore. Questa è una cosa difficile, molte cose possono essere risolte con l’amore, e capire con gli occhi aperti chi sia qualcuno, quali siano le circostanze, è curativo. Un guru propone l’amore come soluzione. Uno che sia davvero nobile, non solo porterebbe avanti l’amore, le persone che circondano un’anima nobile diventano più abili come individui. Ma questa è una caratteristica diversa per un guru che usa le persone.

Più furbo il guru, più sottili saranno i ganci che egli piazzerà.

Questi sono gli strumenti che il guru usa:

La gente vuole conoscere pettegolezzi – vogliono diffondere le parole – qualunque cosa sia scottante. Il guru fa questo piantando nella rete, o nei seguaci le varie idee – queste idee dovrebbero essere sensazionali per far si che la gente diffonda le voci.

Il guru si nutre di pettegolezzi, e naturalmente di controversie.

La gente vuole sentirsi speciale – il guru dà loro qualcosa di “spirituale” sia nei seminari promozionali che nelle video cassette promozionali. Il guru fa questo per diffondere il suo dogma. Finanziariamente dotato, il guru ha degli elaborati ashrams, farà pubblicare libri o newsletter per mantenere il proprio sostegno. Un guru affermato può anche avere dei seguaci “porta a porta” che tentano di trovare altri seguaci.

Un guru aiuta la gente a sentirsi speciale. La gente allora si sente guarita. Tutto quello che devono fare è credere. La gente desidera essere necessaria. Le tecniche del guru spesso giocano su questo.

Le persone a loro modo sono speciali. Ma inconsciamente dentro, sanno di aver bisogno di essere speciali anche agli occhi di altri per sentirsi realizzati – questo è psicologicamente umano. Il guru da alla gente gli strumenti per essere speciali. La gente diffonde questo dogma con i suoi amici, alle feste, alle riunioni, nelle newsletters – dipende da quanti agganci ha l’individuo. Questo individuo ben presto degenererà, sarà privo della propria personalità, scimmiotterà il dogma del guru.

La persona è allora intrappolata.

Il guru invaderà un altro spazio personale e allegramente racconterà a quella persona che questo viene fatto per “il suo bene”. Il guru attaccherà chiunque o qualunque cosa sfidi il suo sistema di valori perchè egli sente che è giusto invadere l’altrui spazio personale. La gente dirà che se è fatto per amore, allora deve essere giusto. Io credo che si chiami violenza. Fatto con consapevolezza è violenza spirituale.

Più adepti avrà il guru, più aguzzi saranno i ganci che piazzerà…

Come sganciarsi ed essere di nuovo se stessi

Se la gente dice che è così, allora E’ COSI’!! Mettetevelo in testa! Guardate ciò che accade! I sogni si infrangono, le illusioni si frantumano – l’uomo ritorna ad essere uomo, scende dai “cieli” e vive di nuovo sulla terra – libero dai persuasori influenti che offrono “valori più alti”.

Sapete cosa vuol dire sperimentare la “nobiltà”. Una anima nobile è umile, rispetta tutti gli altri, tutte le cose vive, si preoccupa di tutti perché è “giusto”. Un’anima nobile è un pastore o un servo. Un’anima nobile aiuta a evitare che il “gregge” venga mangiato dai lupi “ben intenzionati”.

Un’anima nobile non compromette l’etica, non controlla gli altri, neanche se è per il loro bene. Un’anima nobile si realizza e permette agli altri di “essere loro stessi, evolversi, trovare risposte” da soli. Un’anima nobile guida gentilmente con l’esempio e le esperienze personali condivise – permettendo alla gente di fare le loro scelte. Un’anima nobile non da “mezze verità”, né tenta di tenere le persone nel mistero.

Tratto dal sito ex baba

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *